EVIVA – Società storica nel settore dell’Energia Elettrica e GAS in liquidazione.
L’assemblea dei soci, così come anticipato da MF-Milano Finanza lo scorso 31 ottobre, ha deliberato la messa in liquidazione della società EVIVA, gruppo energetico da oltre 1 miliardo di euro di fatturato, controllato da Gazprom e Renova.
Nella nota diramata si legge che “il venir meno del supporto delle istituzioni finanziarie, per cause esterne all’azienda, ha determinato una situazione di stress finanziario che, alla fine, ha portato all’impossibilità di proseguire oltre l’attività e alla perdita della continuità aziendale. Le trattative nel frattempo avviate con diversi terzi potenziali investitori per consentire una ristrutturazione in continuità indiretta non hanno avuto esito positivo”.
La nota stampa ha inoltre specificato: “la società invita la clientela ad attivarsi fin da subito per l’individuazione di soluzioni alternative per le forniture di energia e gas. A tal riguardo, la società comunicherà nei prossimi giorni le tempistiche per l’attivazione dei servizi di ultima istanza come previsti dalla regolazione vigente. Le linee guida del piano di liquidazione, attualmente in fase di elaborazione, saranno illustrate ai creditori non appena possibile.”
- Cosa succederà quindi ai clienti EVIVA?
I clienti al momento serviti non subiranno alcuna interruzione di servizio ma le utenze transiteranno sui mercati di ULTIMA ISTANZA per quanto concerne e il gas, e sui mercati di TUTELA o SALVAGUARDIA per l’energia elettrica.
Tali mercati risultano ESTREMAMENTE ONEROSI quindi risulta opportuno attivarsi il prima possibile con una ricerca di mercato per sostituire il fornitore.
- Cosa fare?
ELECTOR Consulting offre consulenza immediata per la gestione delle vostre forniture con i suoi servizi di assistenza rivolti alle partite IVA quindi sarà sufficiente contattarci attraverso il form presente sul nostro sito RICHIESTA ANALISI ONLINE BOLLETTA e sarete ricontattati per illustrarvi le soluzioni possibili per limitare al minimo gli aggravi di spesa conseguenti.